Green Pass rafforzato per l’accesso in biblioteca

Nel rispetto delle nuove disposizioni contenute nel Decreto-Legge n. 221 del 24 dicembre 2021, dal 10 gennaio 2022 e per tutta la durata dello stato di emergenza da COVID-19, per entrare in biblioteca ed accedere ai servizi è necessario essere in possesso del Green Pass rafforzato, cioè di un Green Pass derivante da vaccinazione o da guarigione da Covid-19.

Durante questo periodo per entrare in biblioteca non saranno accettati i Green Pass base ottenuti a seguito di un tampone con esito negativo.

Sono esentati dall’obbligo di esibire il Green pass rafforzato i minori di 12 anni e le persone che, per motivi sanitari, sono escluse dalla campagna vaccinale; queste ultime dovranno esibire il certificato medico relativo all’esenzione e un documento di identità.

Per la sola restituzione di libri/periodici/DVD non è necessario avere il Green Pass rafforzato: si potranno lasciare all’ingresso senza entrare in biblioteca.